Impatto reale

Il progetto Witty si pone il fine di incidere positivamente sull'ambiente che ci circonda creando un ecosistema perfettamente integrato con la natura attorno a noi.

Approfondisci qui sotto l'impatto ecosostenibile che stiamo generando attraverso dei dati tangibili che misurano la rivoluzione Green di WItty.

Meno sprechi di acqua

Secondo gli ultimi dati per estrarre il litio contenuto all'interno delle batterie dei nostri device, in media si sprecano 2 milioni di litri di acqua ogni chilo di litio.

Rivoluzione Green

Emissioni più basse

L'estrazione del litio comporta anche una grande emissione di CO2.

Si parla di circa 35kg di CO2 emessa all'anno per ciascun dispositivo.

Meno emissioni di CO2

L'estrazione del litio comporta ingenti emissioni di CO2 nell'ambiente.

Fino a 10 kg di CO2 per estrarre meno di 1 kg di litio.

In media si sostituisce il proprio smartphone dopo 1 anno e 9 mesi e oltre il 50% dei consumatori riferisce di cambiarlo a causa di una batteria non performante.

Aumentare il ciclo di vita di vita della batteria fino a quasi 4 anni consente di ridurre la Carbon Footprint del dispositivo. Ad esempio, la Carbon Footprint di uno smartphone è di 35,7 kg di CO2e all'anno; se lo smartphone lo cambiamo ogni tre anni, l’impatto annuale scende a 18,1 kg, che diventano 12,8 kg se lo teniamo quattro anni.

Scegli Witty

ESG Agenda

Witty è il prodotto perfetto per l'agenda ESG.

Il nostro obiettivo è ridurre l'impatto ambientale delle batterie agli ioni di litio.

Meno batterie prodotte significa meno sfruttamento del suolo, meno emissioni di CO2 e meno sprechi di acqua.

Estendere la vita delle batterie comporta una notevole riduzione di estrazione di litio che permette di evitare gli sprechi sopracitati.

Inoltre, per fabbricare una singola batteria portatile Dell (<1 kg) si ottengono 10 kg di emissioni di CO2e. Da un report di Green Alliance è emerso che allungare di un anno la vita di uno smartphone riduce di 1/3 la sua carbon footprint.

Secondo uno studio dell’European Environmental Bureau (2019), l’utilizzo per almeno un anno in più del nostro cellulare consentirebbe di risparmiare 2.1 milioni di tonnellate di CO2 all’anno entro il 2030.

Spedizioni sostenibili

In Witty non viene utilizzata plastica nel packaging e negli imballaggi per la spedizione.

Se solo

Se solo il 10% della popolazione mondiale utilizzasse Witty si potrebbe raggiungere un risparmio annuale di 144 milioni di batterie, 863 tonnellate di litio e quasi 2 miliardi di litri di acqua.

Entra a far parte della rivoluzione Green